fbpx

Tributario

Il diritto tributario costituisce uno degli aspetti più delicati e maggiormente avvertiti del nostro ordinamento. Ed è proprio per questo che lo Studio Legale Fabrizi, grazie alle competenze e all’esperienza acquisita dai professionisti, offre consulenza e assistenza legale al contribuente volta anche ad impugnare gli atti impositivi espressamente richiamati dalla legge.
Ciò consente di garantire una particolare attenzione al caso concreto e nella impugnazione degli atti impositivi dell'Agenzia delle Entrate e dell'Agenzia delle Entrate Riscossione, ma anche nei confronti degli atti impositivi degli Enti locali dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale e Regionale, quali, secondo l’art. 19 D. Lgs. n. 546/92, in particolare:
- l’avviso di accertamento;
- l’avviso di liquidazione;
- il provvedimento che irroga le sanzioni;
- il ruolo e la cartella di pagamento;
- l’avviso di mora;
- gli atti relativi ad alcune operazioni catastali;
- l'intimazione di pagamento;
- il fermo amministrativo.
Da ultimo, ma non ultimo, si offre altresì competenza e consulenza legale anche in sede di valutazione dell'opportunità di chiedere una rateizzazione del debito erariale oppure in occasione della richiesta di definizione agevolata del debito nei modi e nei tempi previsti di volta in volta dalla legge (es. ex rottamazione).